Presentazione del rapporto di fine mandato e report di sostenibilità
10 Aprile 2024Chiusura Uffici
22 Aprile 2024Consegnati gli alloggi del cosiddetto lotto “5B” di Abitare Sociale Ex Mercato bestiame , costituito dall’edificio e dal parcheggio circostante, realizzato da CambiaMo spa e finanziato nell’ambito del Bando Periferie.
L’edifico si sviluppa con articolazione planimetrica a forma di L costituita da due macro-blocchi a specchio con i fabbricati del contiguo lotto A. La palazzina è composta da una parte residenziale (33 alloggi) e da un Centro Diurno per disabili, al piano terra, dotato di ingresso autonomo, oltre ad un ufficio di 70 mq che affaccia, con ingresso indipendente, su via del Mercato.
La parte residenziale del fabbricato è formata da 33 alloggi, da destinarsi a Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale, a forze dell’ordine, di cui 8 completamente privi di barriere architettoniche e ideati a favore di disabili.
Gli appartamenti, tutti di classe energetica A+, hanno metratura differente, in rapporto al numero di camere (da una a tre) e ognuno è abbinato a una cantina e un garage situati nel piano interrato. La gestione di tutti gli appartamenti è di Acer.
Nella progettazione dell’intervento, è stata posta particolare attenzione agli aspetti ambientali e di efficientamento energetico.
E’ stato realizzato anche un ampio parcheggio di pertinenza, illuminato, dotato di adeguata segnaletica e costituito da 102 stalli di sosta.
L’intervento è stato realizzato dall’impresa Costruzioni Edili Baraldini Quirino spa.
Link rassegna stampa: https://www.comune.modena.it/salastampa/archivio-comunicati-stampa/2024/4/abitare-sociale-2-2013-25-nuovi-alloggi-ers-e-8-erp-per-disabili